Il Re del Gancio questa settimana

Mercoledi’ 1 Agosto 2012
Primo brano: Smells like Nirvana di Weird Al Yankovic                     

Il suo vero nome e’ Alfred Matthew Yankovic ed e’ nato a Lynwood il 23 Ottobre 1959. Si dedica prevalentemente a creare cover parodistiche comiche di canzoni molto note, arrivando nel 1984, 1988 e 2003 a vincere anche dei Grammy Awards….
Secondo brano: Robin Hood dei Bomba Bomba (Pistoia) 
Sono in pista dal 1989 ed hanno un loro seguito. Hanno pubblicato Anima e Corpo, un doppio cd per esaltare le le due anime del duo pistoiese, che va dalle atmosfere lovers, agli step-dub fino ad alcuni veri e propri omaggi al puro dancehall style anni ’80. …

Giovedi’ 2 Agosto 2012
Primo brano: Shiver di Natalie Imbruglia     

Nipote di un emigrante di Lipari, nasce nel 1975 a Sydney: a cinque anni prende lezioni di danza jazz, tip tap e di balletto. A sedici anni abbandona la scuola per affrontare lo showbiz: questo Shiver e’ il suo successo commerciale piu’ forte …
Secondo brano: Tarantella Sbagliata di Mariano Bellopede e Carmine Marigliano (Napoli)
Hanno prodotto un primo cd con omaggi a Astor Piazzola, Ennio Morricone, Rota, Gershwin e vinto il Premio Demo d’Autore 2009: con l’aiuto dallo show di Marengo & Pergolani hanno preso il volo e recentemente hanno prodotto un nuovo cd intitolato Secondo Noi

Venerdi’ 3 Agosto 2012
Primo brano: Io per Lei de I Camaleonti           

E’ sicuramente la canzone piu famosa di un gruppo storico della musica leggera italiana: partecipano al Festival di Sanremo del 1969 con questo brano, ormai diventato il loro cavallo di battaglia …
Secondo brano: Only for the Rain Crew dei Rain (Bologna)
La band di Alessio Amorati raccoglie da anni buoni successi: il cd HeadShaker (su DreadSun Records per la Francia e su Rising Works per l’Italia) porta meritatamente la band hard rock in giro per il mondo …

Il Re del Gancio questa settimanaultima modifica: 2012-07-29T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo