Il re del gancio questa settimana

DAL LUNEDì AL VENERDì ALLE 8.55

az_B8181773_Motown%20Classic%20Gold_The%20Supremes.jpgLunedi’ 4 Novembre 2013
Primo brano: Stop in the name of love delle The Supremes          

Siamo nel 1965 e le Supremes (Diana Ross, Florence Ballard e Mary Wilson) conquistano la hit parade con questo brano, poi nei decenni rifatto da Gene Pitney, Nicki French, Globe, Claude François, The Hollies ed anche il rapper Lil Wayne … ‘
Secondo brano: E il centro? dei Suite (Genova)
Tratto dal cd Prima del Vero, un package chic ed infantile, matura ed anche semplice: su questa apparente dicotomia il progetto Suite (ormai sciolto!) arriva all’esordio discografico tra Beatles e Small Faces …

Martedi’ 5 Novembre 2013
Primo brano: Jukebox hero dei Foreigner             

I Foreigner sono un gruppo hard rock nato a New York nel 1976, fondati da Mick Jones e Ian McDonald, ex dei King Crimson: con il quarto album del 1981 arrivo’ la notorieta’ internazionale ..
Secondo brano: Amico Mio di Giancarlo Di Muoio / Fabio Concato (Salerno / Milano)
Un package chic per un progetto (coordinamento artistico di Michele Muti e Pasquale Sessa) che vuole aiutare il Ce.A.S. Centro Ambrosiano per la Solidarieta’. Giancarlo Di Muoio ha recentemente prodotto il cd Verso casa mia

Mercoledi’ 6 Novembre 2013
Primo brano: Destino di Rossana Casale & Tosca                                                                     
La Casale nasce a New York il 21 Luglio 1959 da padre americano e madre italiana. Oltre che con Tosca, ha collaborato con Alberto Fortis, Eugenio Finardi, Fabio Concato, Giorgio Conte, Grazie Di Michele, Renato Zero, Sergio Endrigo, Tori Amos….
Secondo brano: Italian Playboys dei Link Quartet (Piacenza)
Attivi dal 1993, sono tra i pochi gruppi italiani a poter vantare due tour americani coast to coast: hanno aperto per gruppi del calibro di Manu Chao, James Taylor Quartet e Brian Auger, girando in lungo e in largo mezza Europa…

Giovedi’ 7 Novembre 2013
Primo brano: Silent running di Mike & The Mechanics   
Siamo nel 1985 e la band e’ costituita da Paul Young, Mike Rutherford (dei Genesis) e Paul Carrack .. Taken in, taken in again / Someone saw me coming, a fool without a friend / I want to believe you, oh / When you say you understand ….
Secondo brano: Il valzer della routine di Giorgio Maggiore (Milano)
Un simpatico autore, iper produttivo ed anche sarcastico ed un po’ fuori di testa: il testo di questo brano e’ davvero interessante, profondo nei quadri che dipinge, ma il tutto affrontato con un nonsense leggero…

Venerdi’ 8 Novembre 2013
Primo brano: Daniel di Elton John                                                      
Siamo nel 1972 ed Elton John canta un brano diventato leggenda … Oh, Daniel, fratello mio / Tu sei più vecchio di me / Senti ancora il dolore / Delle ferite che non vogliono chiudersi? / I tuoi occhi sono morti, ma tu vedi più di me
Secondo brano: Attesa di GianFilippo Pascolini (Perugia)
Il cd è del 2006 e si intitola Fare Night: GianFilippo Pascolini Pascolini risulta tedesco di nascita ma con nonni della siciliana Pietraperzia: il trasferimento a Gubbio, Hey Jude e Let It Be, poi una esperienza con i Morgana ….

Il re del gancio questa settimanaultima modifica: 2013-11-03T10:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo