TRT premiata dal REA per i messaggi di utilità sociale


Ricordiamo ad esempio la campagna con la quale ha messo in guardia gli anziani dalle principali tipologie di truffa perpetrate in Basso Molise. Nel corso del 2006, in collaborazione con Confesercenti, ha avviato una campagna contro l’apertura del quarto centro commerciale, invitando i cittadini, quando possibile, ad acquistare nei negozi al dettaglio, per evitare che i soldi dei molisani vengano poi reinvestiti fuori regione. Nel 2005 per sei mesi TRT Radio Termoli ha invitato i cittadini ad acquistare frutta e verdura solo se ad un costo inferiore ad 1 euro.
Una delle ultime campagne di sensibilizzazione ideate in ambito locale, prende spunto dall’elevato numero di incidenti degli ultimi anni in Basso Molise, incidenti spesso dovuti all’alta velocità.
Ogni sabato, nell’arco dell’intera giornata, manda in onda spot in cui invita i giovani alla prudenza e a non guidare in stato d’ebrezza.

Dichiarazione di MASSIMILIANO ORLANDO titolare di TRT Radio Termoli

“I dati Istat confermano che quasi il 70% degli italiani ascolta la radio. E’ il secondo mezzo di informazione dopo la televisione che in Italia sfiora il 94%. Una potenzialità che va indubbiamente sfruttata anche per la diffusione di messaggi di sensibilizzazione. Rinunciamo volentieri da anni ad alcuni spazi che potremo dedicare alla pubblicità, mettendoci a disposizione di organizzazioni che hanno bisogno di essere conosciute e che spesso hanno poche risorse economiche per farlo.
La radio ha la possibilità di mandare in onda uno spot tante volte al giorno per più giorni, ed anche per mesi. Il messaggio riesce davvero ad entrare nel subconscio dell’ascoltatore. E’ per questo che le principali organizzazioni umanitarie credono molto nella radio e chiedono aiuto continuamente.
Noi aderiamo a decine di esse. A livello locale riserviamo spazi gratuiti a tutte le associazioni di volontariato cittadine per i loro messaggi di utilità sociale o per gli eventi organizzati”.

TRT premiata dal REA per i messaggi di utilità socialeultima modifica: 2011-02-10T11:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo